La Struttura di Particolare Rilievo“Misurazione della performance”

La Struttura “Misurazione della performance” ha le funzioni di Struttura Tecnica Permanente previste dal D.Lgs 150/2009 e supportando, nelle sue attività istituzionali, l’Organismo Indipendente di Valutazione. Nell'ambito della Direzione Generale, si occupa di tutti gli adempimenti relativi alla valutazione della Performance dell’ente, sia per la rete scientifica che per l’amministrazione centrale, oltre a svolgere attività di analisi e studio normativo e tecnico sul performance management nella Pubblica Amministrazione. Periodicamente, favorisce lo svolgimento di indagini sul benessere organizzativo interno e promuove il Premio per l’Innovazione, iniziativa svoltasi già nel 2013 e nel 2015.

Referenti progetto Coffee B.R.E.A.K.S. per la struttura:

Stefania Giuffrida è tecnologo presso la struttura Misurazione della Performance, dove supporta l’analisi, lo studio e l’attuazione dei processi di misurazione della performance dell’Ente. Ha partecipato, in passato, a vari progetti nazionali e internazionali nell'ambito del trasferimento tecnologico e si è occupata di attività relative alla rilevazione del benessere organizzativo e della valutazione della ricerca. Ha collaborato con la cattedra di Economia e Organizzazione Aziendale del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa di Roma Tor Vergata, dove ha anche conseguito il titolo di dottore di ricerca.

Maria Teresa Pugliese è tecnologo presso la struttura Misurazione della Performance, dove svolge funzioni di supporto segretariale, tecnico, amministrativo e contabile per l’espletamento delle funzioni attribuite dalla legge all'Organismo Indipendente di Valutazione. E’, inoltre,coordinatrice delle attività di competenza della Struttura relativamente agli adempimenti connessi alla normativa su Trasparenza e Anticorruzione. Ha partecipato a gruppi di lavoro sui temi della trasparenza e degli adempimenti previsti dalla legge n. 190/2012.Si è, in passato, occupata di tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale presso strutture scientifiche dell’Ente.